Associazione Culturale Iskeliu
La presente Informativa sulla privacy descrive le nostre politiche e procedure relative alla raccolta, all’utilizzo e alla divulgazione dei dati dell’Utente quando utilizza il sito web e informa l’Utente sui suoi diritti alla privacy e su come la legge lo protegge.
Utilizziamo i dati personali dell’Utente per fornire e migliorare il Servizio. Utilizzando il Servizio, l’Utente accetta la raccolta e l’utilizzo delle informazioni in conformità alla presente informativa sulla privacy.
Interpretazione e definizioni
Interpretazione
Le parole la cui lettera iniziale è maiuscola hanno un significato definito nelle seguenti condizioni.
Le seguenti definizioni hanno lo stesso significato, indipendentemente dal fatto che appaiano al singolare o al plurale.
Definizioni
Ai fini della presente informativa sulla privacy:
Per Utente si intende la persona fisica che accede o utilizza il Servizio, o la società o altra persona giuridica per conto della quale tale persona fisica accede o utilizza il Servizio, a seconda dei casi.
Ai sensi del GDPR (Regolamento generale sulla protezione dei dati), l’Utente può essere indicato come Soggetto dei dati o come Utente, in quanto è l’individuo che utilizza il Servizio.
L’associazione (indicata come “l’associazione”, “Noi”, “Ci” o “Nostro” nel presente Contratto) si riferisce a Associazione Culturale Iskeliu
P.iva 02050200902 C.F. 91027030906 Tempio Pausania Via Verdi 18 – 07029 (SS). Ai fini del GDPR, l’associazione è il Titolare del trattamento.
Il sito web si riferisce a iskeliu.it accessibile da https://www.iskeliu.it
Il servizio si riferisce al sito web. Il paese si riferisce a: Italia
Per fornitore di servizi si intende qualsiasi persona fisica o giuridica che elabora i dati per conto dell’associazione. Si riferisce a società o persone terze impiegate dall’associazione per facilitare il Servizio, per fornire il Servizio per conto dell’associazione, per eseguire servizi correlati al Servizio o per assistere l’associazione nell’analisi delle modalità di utilizzo del Servizio.
Ai fini del GDPR, i Fornitori di servizi sono considerati Responsabili del trattamento.
Per Servizio di social media di terze parti si intende qualsiasi sito web o qualsiasi sito di social network attraverso il quale un Utente può accedere o creare un account per utilizzare il Servizio.
Per Dati personali si intende qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile. Ai fini del GDPR, per Dati personali si intende qualsiasi informazione relativa all’Utente, come il nome, il numero di identificazione, i dati di localizzazione, l’identificativo online o uno o più fattori specifici dell’identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale. Ai fini del CCPA, per Dati personali si intendono tutte le informazioni che identificano, si riferiscono, descrivono o possono essere associate, o potrebbero ragionevolmente essere collegate, direttamente o indirettamente, all’Utente.
I cookie sono piccoli file che vengono inseriti da un sito web nel computer, nel dispositivo mobile o in qualsiasi altro dispositivo dell’utente e che contengono, tra le altre cose, i dettagli della cronologia di navigazione dell’utente su quel sito web.
Per dispositivo si intende qualsiasi dispositivo in grado di accedere al Servizio, come un computer, un telefono cellulare o una tavoletta digitale.
I Dati di utilizzo si riferiscono a dati raccolti automaticamente, generati dall’uso del Servizio o dalla stessa infrastruttura del Servizio (ad esempio, la durata della visita di una pagina).
Per Titolare del trattamento, ai fini del GDPR (Regolamento generale sulla protezione dei dati), si intende l’associazione come persona giuridica che da sola o congiuntamente ad altri determina le finalità e i mezzi del trattamento dei Dati personali.
Raccolta e utilizzo dei dati personali
Tipi di dati raccolti
Dati personali
Durante l’utilizzo del nostro Servizio, potremmo chiedervi di fornirci alcune informazioni di identificazione personale che possono essere utilizzate per contattarvi o identificarvi. Le informazioni di identificazione personale possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
Indirizzo e-mail
Nome e cognome
Numero di telefono
Indirizzo, Stato, Provincia, CAP, Città
Dati di utilizzo
I Dati di Utilizzo vengono raccolti automaticamente durante l’utilizzo del Servizio.
I Dati di utilizzo possono includere informazioni quali l’indirizzo del protocollo Internet del dispositivo dell’Utente (ad esempio, l’indirizzo IP), il tipo di browser, la versione del browser, le pagine del nostro Servizio visitate dall’Utente, l’ora e la data della visita, il tempo trascorso su tali pagine, gli identificatori unici del dispositivo e altri dati diagnostici.
Quando l’Utente accede al Servizio da o tramite un dispositivo mobile, possiamo raccogliere automaticamente alcune informazioni, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il tipo di dispositivo mobile utilizzato dall’Utente, l’ID univoco del dispositivo mobile, l’indirizzo IP del dispositivo mobile, il sistema operativo mobile, il tipo di browser Internet mobile utilizzato dall’Utente, gli identificatori univoci del dispositivo e altri dati diagnostici.
Possiamo anche raccogliere le informazioni che il browser dell’utente invia ogni volta che visita il nostro Servizio o quando accede al Servizio da o tramite un dispositivo mobile.
Tecnologie di tracciamento e cookie
Utilizziamo cookie e tecnologie di tracciamento simili per monitorare l’attività sul nostro Servizio e memorizzare determinate informazioni. Le tecnologie di tracciamento utilizzate sono beacon, tag e script per raccogliere e tracciare informazioni e per migliorare e analizzare il Nostro Servizio. Le tecnologie che utilizziamo possono includere:
Cookie o cookie del browser. Un cookie è un file di piccole dimensioni collocato sul dispositivo dell’utente. L’Utente può indicare al proprio browser di rifiutare tutti i cookie o di segnalare l’invio di un cookie. Tuttavia, se non accettate i cookie, potreste non essere in grado di utilizzare alcune parti del nostro Servizio. A meno che non abbiate regolato le impostazioni del vostro browser in modo da rifiutare i cookie, il nostro Servizio potrebbe utilizzare i cookie.
Cookie Flash. Alcune funzioni del nostro Servizio possono utilizzare oggetti memorizzati localmente (o Flash Cookies) per raccogliere e memorizzare informazioni sulle vostre preferenze o sulle vostre attività sul nostro Servizio. I Flash Cookies non sono gestiti dalle stesse impostazioni del browser utilizzate per i Browser Cookies. Per ulteriori informazioni su come eliminare i Flash Cookie, si prega di leggere “Dove posso modificare le impostazioni per disabilitare o eliminare gli oggetti locali condivisi?” disponibile all’indirizzo:
https://helpx.adobe.com/flash-player/kb/disable-local-shared-objects-flash.html#main_Where_can_I_change_the_settings_for_disabling__or_deleting_local_shared_objects_.
I cookie possono essere “persistenti” o “di sessione”. I cookie persistenti rimangono sul computer o sul dispositivo mobile dell’utente anche quando l’utente non è in linea, mentre i cookie di sessione vengono eliminati non appena l’utente chiude il browser web.
Utilizziamo sia cookie di sessione che cookie persistenti per le finalità indicate di seguito:
Informativa sui cookie / Avviso Accettazione dei cookie
Tipo: Cookie persistenti
Amministrato da: Noi
Scopo: Questi cookie identificano se gli utenti hanno accettato l’uso dei cookie sul sito web.
Cookie di tracciamento e di prestazione
Tipo: Cookie Persistente
Amministrato da: Terze parti
Scopo: Questi cookie vengono utilizzati per tracciare informazioni sul traffico del sito web e su come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni raccolte tramite questi cookie possono identificare direttamente o indirettamente l’utente come singolo visitatore. Questo perché le informazioni raccolte sono in genere collegate a un identificatore pseudonimo associato al dispositivo utilizzato per accedere al Sito. Possiamo anche utilizzare questi cookie per testare nuove pagine, caratteristiche o nuove funzionalità del Sito web per vedere come reagiscono i nostri utenti.
Per ulteriori informazioni sui cookie che utilizziamo e sulle vostre scelte in materia di cookie, visitate la nostra Politica sui cookie.
Utilizzo dei dati personali
La Società può utilizzare i Dati personali per i seguenti scopi:
Per fornire e mantenere il nostro Servizio, anche per monitorare l’utilizzo del nostro Servizio.
Per contattarla: Contattare l’Utente tramite e-mail, telefonate, SMS o altre forme equivalenti di comunicazione elettronica, come le notifiche push di un’applicazione mobile, in merito agli aggiornamenti o alle comunicazioni informative relative alle funzionalità, ai prodotti o ai servizi oggetto del contratto, compresi gli aggiornamenti di sicurezza, quando necessario o ragionevole per la loro implementazione.
Per gestire le Sue richieste: Per assistere e gestire le Sue richieste a Noi.
Per altri scopi: Possiamo utilizzare le Sue informazioni per altri scopi, come l’analisi dei dati, l’identificazione delle tendenze di utilizzo, la determinazione dell’efficacia delle nostre campagne promozionali e la valutazione e il miglioramento del nostro Servizio, dei prodotti, dei servizi, del marketing e della Sua esperienza.
Conservazione dei dati personali
L’associazione conserverà i Dati personali dell’utente solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. Conserveremo e utilizzeremo i Dati personali dell’utente nella misura necessaria per adempiere ai nostri obblighi legali (ad esempio, se siamo tenuti a conservare i dati dell’utente per ottemperare alle leggi applicabili), risolvere le controversie e applicare i nostri accordi e politiche legali.
La Società conserverà inoltre i Dati di utilizzo a fini di analisi interna. I Dati di utilizzo vengono generalmente conservati per un periodo di tempo più breve, tranne nei casi in cui tali dati vengano utilizzati per rafforzare la sicurezza o migliorare la funzionalità del nostro Servizio, o quando siamo legalmente obbligati a conservare tali dati per periodi di tempo più lunghi.
Trasferimento dei dati personali
Le Sue informazioni, compresi i Dati personali, sono trattate presso gli uffici operativi della Società e in qualsiasi altro luogo in cui si trovino le parti coinvolte nel trattamento. Ciò significa che tali informazioni possono essere trasferite a – e mantenute su – computer situati al di fuori del vostro stato, provincia, paese o altra giurisdizione governativa in cui le leggi sulla protezione dei dati possono essere diverse da quelle della vostra giurisdizione.
Il consenso dell’utente alla presente Informativa sulla privacy seguito dall’invio di tali informazioni rappresenta il consenso dell’utente a tale trasferimento.
La Società adotterà tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i dati dell’utente siano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy e nessun trasferimento dei dati personali dell’utente avverrà a un’organizzazione o a un paese a meno che non vi siano controlli adeguati in atto, compresa la sicurezza dei dati dell’utente e di altre informazioni personali.
Divulgazione dei dati personali
Transazioni commerciali
Se la Società è coinvolta in una fusione, un’acquisizione o una vendita di attività, i vostri dati personali potrebbero essere trasferiti. Vi informeremo prima che i vostri dati personali vengano trasferiti e diventino soggetti a una diversa Informativa sulla privacy.
Applicazione della legge
In determinate circostanze, la Società potrebbe essere tenuta a divulgare i Dati personali dell’utente se richiesto dalla legge o in risposta a richieste valide da parte di autorità pubbliche (ad esempio, un tribunale o un’agenzia governativa).
Altri requisiti legali
La Società può divulgare i vostri dati personali ritenendo in buona fede che tale azione sia necessaria per:
adempiere a un obbligo di legge
proteggere e difendere i diritti o la proprietà della Società
Prevenire o indagare su eventuali illeciti in relazione al Servizio.
proteggere la sicurezza personale degli utenti del Servizio o del pubblico
Proteggere da responsabilità legali
Sicurezza dei dati personali
La sicurezza dei vostri dati personali è importante per noi, ma ricordate che nessun metodo di trasmissione su Internet o di archiviazione elettronica è sicuro al 100%. Pur sforzandoci di utilizzare mezzi commercialmente accettabili per proteggere i Dati personali dell’utente, non possiamo garantirne l’assoluta sicurezza.
Informazioni dettagliate sul trattamento dei vostri dati personali
I fornitori di servizi da noi utilizzati possono avere accesso ai Dati personali dell’Utente. Questi fornitori terzi raccolgono, archiviano, utilizzano, elaborano e trasferiscono le informazioni sulle attività dell’Utente sul nostro Servizio in conformità con le loro Politiche sulla privacy.
Analisi
Possiamo utilizzare fornitori di servizi terzi per monitorare e analizzare l’uso del nostro Servizio.
Google Analytics
Google Analytics è un servizio di analisi web offerto da Google che traccia e riporta il traffico del sito web. Google utilizza i dati raccolti per tracciare e monitorare l’utilizzo del nostro Servizio. Questi dati vengono condivisi con altri servizi di Google. Google può utilizzare i dati raccolti per contestualizzare e personalizzare gli annunci della propria rete pubblicitaria.
Potete scegliere di non rendere disponibile a Google Analytics la vostra attività sul Servizio installando il componente aggiuntivo del browser Google Analytics. Il componente aggiuntivo impedisce ai JavaScript di Google Analytics (ga.js, analytics.js e dc.js) di condividere con Google Analytics le informazioni sulle attività delle visite.
Per ulteriori informazioni sulle pratiche di Google in materia di privacy, visitare la pagina web di Google Privacy & Terms: https://policies.google.com/privacy?hl=en
Privacy GDPR
Base giuridica per il trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR
Possiamo trattare i Dati personali alle seguenti condizioni:
Consenso: L’utente ha dato il proprio consenso al trattamento dei dati personali per una o più finalità specifiche.
Esecuzione di un contratto: Il conferimento dei Dati Personali è necessario per l’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o per eventuali obblighi precontrattuali.
Obblighi legali: Il trattamento dei dati personali è necessario per ottemperare a un obbligo legale a cui la Società è soggetta.
Interessi vitali: Il trattamento dei dati personali è necessario per tutelare gli interessi vitali vostri o di un’altra persona fisica.
Interessi pubblici: Il trattamento dei dati personali è legato a un compito che viene svolto nell’interesse pubblico o nell’esercizio di un’autorità ufficiale conferita alla Società.
Interessi legittimi: Il trattamento dei dati personali è necessario ai fini dei legittimi interessi perseguiti dalla Società.
In ogni caso, L’associazione sarà lieta di aiutare a chiarire la specifica base giuridica che si applica al trattamento, e in particolare se la fornitura di Dati personali è un requisito legale o contrattuale, o un requisito necessario per stipulare un contratto.
I vostri diritti ai sensi del GDPR
L’associazione si impegna a rispettare la riservatezza dei Suoi dati personali e a garantirle l’esercizio dei Suoi diritti.
L’utente ha il diritto, ai sensi della presente Informativa sulla privacy e della legge se si trova all’interno dell’UE, di:
Richiedere l’accesso ai propri Dati personali. Il diritto di accedere, aggiornare o cancellare le informazioni in nostro possesso sull’Utente. Ove possibile, l’utente può accedere, aggiornare o richiedere la cancellazione dei propri dati personali direttamente nella sezione delle impostazioni del proprio account. Se non è in grado di eseguire queste operazioni da solo, è pregato di contattarci per assisterlo. Ciò consente inoltre di ricevere una copia dei Dati personali in nostro possesso.
Richiedere la correzione dei dati personali in nostro possesso. L’utente ha il diritto di far correggere eventuali informazioni incomplete o inesatte in nostro possesso.
Opporsi al trattamento dei Suoi dati personali. Questo diritto sussiste quando ci basiamo su un interesse legittimo come base legale per il nostro trattamento e c’è qualcosa nella vostra situazione particolare che vi fa desiderare di opporvi al trattamento dei vostri dati personali per questo motivo. L’utente ha inoltre il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati personali per finalità di marketing diretto.
Richiedere la cancellazione dei propri dati personali. L’utente ha il diritto di chiederci di cancellare o rimuovere i dati personali quando non vi è alcun motivo valido per continuare a trattarli.
Richiedere il trasferimento dei propri dati personali. Vi forniremo, o forniremo a terzi da voi scelti, i vostri dati personali in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile da una macchina. Si prega di notare che questo diritto si applica solo alle informazioni automatizzate che l’utente ha inizialmente fornito il consenso all’utilizzo da parte nostra o nel caso in cui abbiamo utilizzato le informazioni per eseguire un contratto con l’utente.
Ritirare il consenso. L’Utente ha il diritto di revocare il proprio consenso all’utilizzo dei propri Dati personali. Se l’Utente ritira il proprio consenso, potremmo non essere in grado di fornirgli l’accesso ad alcune funzionalità specifiche del Servizio.
Esercizio dei diritti di protezione dei dati personali GDPR
L’utente può esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione contattandoci. Prima di rispondere a tali richieste, potremmo chiederLe di verificare la Sua identità. Se l’Utente presenta una richiesta, faremo del nostro meglio per rispondere al più presto.
L’utente ha il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di protezione dei dati in merito alla raccolta e all’utilizzo da parte nostra dei suoi dati personali. Per ulteriori informazioni, se l’Utente si trova nello Spazio Economico Europeo (SEE), si prega di contattare l’autorità locale per la protezione dei dati nel SEE.
Sito web
L’utente può scegliere di non ricevere annunci personalizzati dai nostri Fornitori di servizi seguendo le istruzioni presentate sul Servizio:
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EDAA’s opt-out platform http://www.youronlinechoices.com/
DAA’s opt-out platform: http://optout.aboutads.info/?c=2&lang=EN
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Dispositivi mobili
Il vostro dispositivo mobile può darvi la possibilità di rifiutare l’uso di informazioni sulle app che utilizzate per proporvi annunci mirati ai vostri interessi:
“Rinuncia agli annunci basati sugli interessi” o “Rinuncia alla personalizzazione degli annunci” su dispositivi Android “Limit ad tracking” on iOS devices. È inoltre possibile interrompere la raccolta di informazioni sulla posizione dal dispositivo mobile dell’utente modificando le preferenze sul dispositivo mobile dell’utente.
Modifiche alla presente Informativa sulla privacy
Possiamo aggiornare la nostra Informativa sulla privacy di tanto in tanto. Vi informeremo di eventuali modifiche pubblicando la nuova Informativa sulla privacy su questa pagina.
Vi informeremo via e-mail e/o con un avviso ben visibile sul nostro Servizio, prima che la modifica diventi effettiva e aggiorneremo la data “Ultimo aggiornamento” in cima alla presente Informativa sulla privacy.
Si consiglia di rivedere periodicamente la presente Informativa sulla privacy per eventuali modifiche. Le modifiche alla presente Informativa sulla privacy entrano in vigore nel momento in cui vengono pubblicate su questa pagina.
Contatto
In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy, è possibile contattarci:
Per e-mail: info@iskeliu.it